via Reginaldo Giuliani, 374 Firenze

Chi siamo


Il Cinema Castello ha quasi cento anni, è una delle sale storiche del territorio fiorentino che mantenendo le sue caratteristiche popolari ha proposto cinema d’essai e di qualità senza mai fermare la sua attività proiettando film rigorosamente in pellicola quando questa ancora c’era.

Grazie ad una sottoscrizione popolare di grande successo il cinema, parte del Circolo Ricreativo Culturale e Sportivo di Castello, ha rinnovato il suo parco macchine passando al digitale e continuando ad offrire proiezioni professionali legate al cinema di recente uscita nelle sale, senza perdere quelle caratteristiche di qualità che hanno contraddistinto la sua lunga attività al servizio della gente.

Perché il Cinema Castello, in controtendenza con il proliferare delle multisala e con un assetto urbano che sta dimenticando la qualità della vita dei suoi ospiti, è un cinema dove puoi fermarti al bar, conoscere le persone, commentare il film con gli altri spettatori, riflettere tra un tempo e l’altro e mantenere un contatto umano grazie ad un approccio che ricorda quello delle vecchie sale che stanno scomparendo.

D’estate il cinema di Castello non va in vacanza e apre una suggestiva arena estiva, sede di spettacoli teatrali e di tutta la programmazione all’aperto del cinema che prosegue da giugno a settembre

La scelta estiva si orienta ai migliori titoli della stagione ma privilegiando sopratutto quelli visti meno frequentemente, le perle da recuperare, i film da non perdere. L’arena estiva ricorda i giardini di una volta adibiti agli spettacoli estivi, è una risorsa preziosa per non sentirsi troppo soli in città.
Tutte le proiezioni dell’arena estiva sono garantite anche in caso di pioggia, grazie alla sala tradizionale, adiacente alla stessa arena.

Vieni a trovarci

Cinema Castello via Reginaldo Giuliani, 374 – 50141 –  Firenze

Firenze, Italia – Via Reginaldo Giuliani, 374, 50141 

Una risposta a “Chi siamo”

  1. Buonasera come frequentatore della sala volevo chiedervi se avete in programma per le prossime settimane il film “il signore delle formiche” o se foste intenzionati a programmarlo più avanti.
    Saluti Andrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This